Gli eventi di giugno
La Scuola di specializzazione in psicoterapia della Gestalt CGV Claudio Naranjo con le sue attività non si è mai fermata in questi mesi di emergenza sanitaria.
Ha accompagnato gli allievi attraverso lezioni virtuali, esercizi, meditazioni (anche organizzate dalla Scuola SAT e dalla Fundacion Claudio Naranjo), avvertendo il bisogno di contatto, di solidarietà, di ascolto, di rete emotiva tra le persone che emergeva in questo periodo.
Ha invitato anche a fare tesoro del silenzio, a fermarsi per ascoltarsi e sentire possibilità nuove che nascevano dalla situazione imprevista, evitando un eccesso di presenzialismo sul web come testimonianza di un atteggiamento più centrato sull’essere che sul fare e sull’apparire.
Adesso, dal mese di giugno, riprendiamo a diffondere i nostri incontri di gruppo, confidando, da luglio, di poter riprendere il lavoro esperienziale con i gruppi in presenza.
20-21 GIUGNO | ore 10 – 19 (su piattaforma Zoom)
LEZIONE APERTA di GESTALT VIVA del nuovo 1 ANNO (che inizierà a settembre) con Ginetta Pacella, Francesca Belforte, Claudio Billi, Mirko Bartoletti, e altri.
Per iscriversi, inviare una mail a: info@cgvclaudionaranjo.it
La partecipazione è aperta a psicologi, medici e laureandi in psicologia e medicina.
La lezione è gratuita. Le ore di frequenza costituiscono un credito per l’accesso alla Scuola di specializzazione.
Al termine della lezione sarà rilasciato un attestato.
Obiettivo della lezione è di entrare in contatto con l’approccio terapeutico della Gestalt viva, avvicinandosi anche al tema della conoscenza dei tratti caratteriali come automatismi ingabbianti.
19-20-21 GIUGNO (su piattaforma Zoom)
LEZIONE DEL 2° E 3° ANNO (riservata agli allievi)
con Ginetta Pacella, Maria Grazia Basciano, Mirko Bartoletti (dal Brasile), Claudio Billi e altri.