22-23 marzo 2025_GRUPPO di GESTALT ESISTENZIALE “LE STANZE di VIA CAMBINI 44”: INCONTRI CHE TRASFORMANO

LE STANZE DI VIA CAMBINI 44

Oltre la psicoterapia: incontri che trasformano.

MasterClass di Gestalt esistenziale

Ci sono esperienze che non si dimenticano. Un viaggio nelle stanze della mente, del cuore, del corpo e dell’anima ti aspetta. Non è solo un workshop di psicoterapia e non è per tutti: ma se ti stai cercando davvero, se vuoi incontrarti e incontrare esperienze diverse dalla tua, non puoi perdertelo…. Ti aspettiamo a Livorno nelle stanze di via Cambini 44: Claudio Billi e Francesca Belforte conoscono la strada e ti guideranno. La porta è stretta, così come i sentieri: ma ogni viaggio insolito e originale ha le sue difficoltà, ricompensate dalla soddisfazione di una visione profonda e intensa. Non dimenticarti di portare la tua interiorità: è l’unica cosa che serve in questo viaggio…

La prima stanza: La “piccola mente” e i suoi problemi

La seconda stanza: Le esperienze trasformative: il corpo e le emozioni

La terza stanza: La visione chiara

La quarta stanza: Il cambio di rotta

LA PORTA STRETTA

SETTE SENTIERI E UN UNICO VIAGGIO

22/23 febbraio. APPARTENERE

22/23 marzo. AMARE E COINVOLGERSI

10/11 maggio. AFFERMARSI

21/22 giugno. ESPRIMERSI E CREARE

11/12 ottobre. INTUIRE

22/23 novembre. ACCETTARE

13/14 dicembre. CREDERE

Svolgimento degli incontri. Ogni incontro partirà da una tematica centrale nella nostra vita quotidiana, che in qualche modo non può non toccarci profondamente. A partire da questo stimolo approfondiremo le diverse esperienze e inizieremo a incontrarci nelle nostre diversità e a sperimentare nuove risorse. La partecipazione al gruppo favorirà lo sviluppo della capacità di entrare in contatto con l’altro al di là dei pregiudizi, comprendendone la diversità e stimolando il dialogo e la cooperazione. Il viaggio continuerà con la scoperta di come la nostra presunta identità ci renda rigidi nei comportamenti e nel nostro modo di essere, trasformando spesso le difficoltà in problemi irrisolvibili e insormontabili; impareremo così a dialogare meglio con noi stessi mentre si apriranno nuove possibilità nella relazione con gli altri e con la vita.

Destinari: Il percorso si rivolge a tutti coloro che sono interessati al tema delle relazioni e a un cammino di sviluppo e di crescita personale che preferibilmente abbiano una laurea almeno triennale.

Orari e sede: sabato dalle 15 alle 19,30; domenica dalle 10 alle 17,30. La sede di svolgimento è a Livorno, via L.Cambini 44, I° piano

Costo: Il costo di una singola MasterClass è di 120 euro.

Le ore di frequenza al gruppo, compatibilmente con il proprio titolo di studio, potranno essere riconosciute come credito formativo utile per completare altri percorsi formativi.

CONDUTTORI.

Claudio Billi e Francesca Belforte, psicologi psicoterapeuti, sono Direttori della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt CGV Claudio Naranjo; fanno parte dell’equipe di docenti e collaboratori del Programma Internazionale SAT. Dal 1998 sono Direttori dell’Istituto “Mille e una méta” di Livorno; lavorano prevalentemente nell’ambito della psicoterapia con adulti e della psicoterapia di coppia.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: info@cgvclaudionaranjo.it o chiamare la dott.ssa Francesca Belforte (3391200842) o Tel. Segreteria 0586 995501 (lun-gio: 10-12,30)

CONDIVIDI ORA