Iscrizioni aperte per la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt

  • CATEGORIA
𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗣𝗢𝗖𝗛𝗜 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗘𝗥𝗦𝗜 alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt secondo il modello di Claudio Naranjo.
Un percorso della durata di 4 anni rivolto a medici e psicologi, riconosciuto dal MIUR nel 2015, le cui lezioni avranno inizio in venerdì 28 gennaio 2022.
Chi può accedere:
• Può iscriversi chi ha conseguito la laurea in Psicologia o in Medicina e Chirurgia ed è iscritto al rispettivo Albo Professionale.
• Può iscriversi anche chi sosterrà l’esame di stato entro la prima sessione utile successiva all’effettivo inizio del Corso.
• Sono inoltre ammessi al Corso di Formazione “speciale” coloro che siano già in possesso di autorizzazione all’esercizio della psicoterapia da parte dell’Ordine Professionale di appartenenza. In questo caso la frequenza è limitata alle ore dedicate alla formazione pratica specifica, e alla psicoterapia secondo il modello SAT (con l’esclusione del tirocinio e delle esercitazioni.)
Il modello formativo:
Essere terapeuta, nella visione di Claudio Naranjo, significa potenziare una capacità di aiuto, imparare a “stare con l’altro”, sviluppare l’intuizione e la compassione. Perciò il terapeuta deve mantenere vivo continuamente il suo processo di trasformazione interiore per produrre ciò che Naranjo chiama un “contagio di coscienza”, anche attraverso l’esperienza della relazione transferale e controtransferale. La Gestalt viva offre una formazione centrata sulla autoesplorazione e sulla trasformazione e si focalizza nello sviluppare soprattutto tre qualità: la presenza nel “qui e ora”, la coscienza e la responsabilità, e il farsi carico della relazione con l’altro. Quindi il terapeuta in formazione unisce alla conoscenza di teorie e di tecniche specifiche una capacità di stare in un incontro esistenziale con l’altro integrando il proprio istinto, la propria capacità di amare e la propria dimensione spirituale. La Gestalt viva si propone come un approccio molto efficace sia nella terapia individuale, che con la coppia e il gruppo.
Per altre informazioni (costi, moduli di iscrizione ecc.) visita questa pagina.
Per contattarci: 
📞 0586.995501 – 339.1200842
📨 info@claudionaranjo.it
CONDIVIDI ORA